Codice sicurezza della carta di credito

Codice sicurezza della carta di credito Il codice di sicurezza CVC2 delle carte di credito si trova sul retro della tessera dopo i numeri identificativi della carta. Nel caso in cui il numero sia unico, il codice di sicurezza corrisponderà alle ultime tre cifre. È importante perché non è riportato nella banda magnetica, ed è richiesto naturalmente per accertare che chi effettua operazioni è il titolare.
Maggiori informazioni sul numero di Cvv (Card Verification Value), che si trova nella parte anteriore della carta, sopra il numero titolare, sono richiedibili alla banca.
Quindi i codici CVV / CVC costituiscono un’ulteriore misura di sicurezza nelle transazioni online effettuate con carta, praticamente consentono alla banca di verificare l’identità del titolare, riducendo di molto i rischi di frodi. I codici di sicurezza CVV e CVC non sono presenti infatti nella banda magnetica della carta. Il nome e la posizione del codice di sicurezza sulla carta variano in relazione al circuito e alla banca che l’ha emessa.







CALCOLATORI
di prestiti, finanziamenti e mutui
Calcolatore di Rata Calcola la Rata
Simulatore di prestito, mutuo, finanziamento. Trova la rata giusta per le tue tasche in base al tasso, durata ed importo.
Calcolatore Tasso EffettivoRata Calcola il Tasso Effettivo
Che interessi stai pagando? Per conoscere gli interessi effettivi sul tuo prestito o mutuo che stai restituendo o che vuoi richiedere.
Quanto puoi chiedere Quanto puoi richiedere?
Per sapere l'importo che puoi richiedere in base al tuo reddito attuale.

ULTIME NEWS  
25/07/2013 - La nuova carta di credito Genius Card di UNICREDIT
23/01/2013 - Le nuove truffe sulle carte di credito

Guarda tutte le news di quest'area
Guarda tutte le news del portale

 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it